La leggenda dei Sette Eroi
Quando il mondo stava per essere annientato da demoni provenienti da tutte le dimensioni, Sette Eroi sorsero ed esiliarono gli esseri maligni nei luoghi da dove erano venuti. Tuttavia, gli Eroi svanirono senza lasciare traccia prima di poter festeggiare la vittoria.
La leggenda dei Sette (Kzinssie, Subier, Dantarg, Noel, Bokhohn, Rocbouquet e Wagnas) si diffuse in ogni angolo della terra, e in molti si aggrapparono alla speranza che un giorno sarebbero tornati per riportare ordine nel mondo. Ad ogni nuova sventura, tutti univano le loro mani in preghiera in cerca di soccorso e di salvezza.
Ma quando la pace trionfò senza alcun intervento da parte dei Sette, la loro storia si trasformò in una mera favola per bambini. Il mondo fu testimone della crescita e della caduta di varie nazioni, finché solo in pochi finirono per ricordarsi dei coraggiosi Sette Eroi e delle loro gesta valorose. Tuttavia, un giorno la pace fu infranta, e fu allora che vennero ritrovati dei tomi antichi e polverosi che narravano delle imprese dei Sette Eroi. Ma il loro profetico ritorno non andò come previsto...
Sebbene tutti i leader dell'impero di Varennes siano rinomati per la loro ambizione, nessuno di loro è mai stato in grado di superare l'imperatore Leon in questo campo. Grazie alle sue idee e alla sua leadership, riuscì ad unificare l'impero e a riportare la pace a Varennes. Tuttavia, egli cadde in battaglia ad Avalon, capitale dell'impero di Varennes, contro Kzinssie, uno dei Sette Eroi.
Gerard, il secondo principe dell'impero di Varennes, ha un carattere più mite rispetto a quello di suo padre Leon e di suo fratello Victor. Compensa le sue lacune sul campo di battaglia con la sua insaziabile sete di conoscenza. Tuttavia, una volta succeduto al padre e assunte le responsabilità di sovrano, non gli rimarrà altra scelta se non combattere.
Barlumi
Utilizzando armi ed arti marziali in battaglia, talvolta il personaggio potrà apprendere delle nuove tecniche. Quando questo avviene, si accende una lampadina sulla testa del personaggio, che sta ad indicare che una nuova tecnica è stata appresa e che d'ora in poi potrà essere usata liberamente.
Formazioni di battaglia
Gli attributi dei personaggi variano a seconda della loro posizione all'interno di una formazione di battaglia, che li rende anche più o meno esposti agli attacchi nemici. Quando qualcuno che non è della dinastia di Avalon sale al trono, potrà apprendere delle nuove formazioni parlando con i soldati nei campi di addestramento.
Potenziamenti e miscugli
Puoi preparare nuovi incantesimi, apprendere nuove tecniche, potenziare le tue armi e addirittura fondare un'università ad Avalon! Questi ed altri miglioramenti contribuiranno alla crescita dell'impero di Varennes.
Successione imperiale
Alla morte di un imperatore, che sia dovuta a ferite di guerra o semplicemente alla vecchiaia, sarà tuo compito scegliere il suo successore. Il nuovo imperatore sarà in grado di utilizzare tutte le tecniche e gli incantesimi del precedente. Per questo motivo, la linea imperiale diventerà sempre più forte ad ogni generazione, e gli obiettivi che prima apparivano irraggiungibili diventeranno sempre più accessibili.
Scenari liberi
Romancing SaGa 2 è un GdR con un sistema dinamico di scenari liberi che ti permette di esplorare liberamente varie storie al termine dell'evento introduttivo. Il tempo scorre e il mondo cambia in base alle tue azioni.
La grafica di Romancing SaGa 2 è stata migliorata appositamente per questa nuova versione del gioco! Ora puoi vivere una splendida esperienza visiva mentre ti diverti con la stessa storia pubblicata originariamente nel 1993.
Alcune battaglie ora includono delle animazioni speciali che aggiungono ancora più drammaticità alle battaglie più entusiasmanti!
Dungeon originali
Esplora vari dungeon e svela i misteri dei Sette Eroi. I labirinti ossidiana, cremisi, azzurri e verdi ti faranno incontrare nuovi amici e scoprire ottime formazioni di battaglia. Ma qualcosa di ancora più grande si nasconde al loro interno, qualcosa che farà luce su questo scontro quasi eterno.
Giardini di Avalon
Nel cuore dei giardini di Avalon vi è un albero solitario che si erge alto e orgoglioso su tutto ciò che lo circonda. A mano a mano che cresce e produce frutti, la ricchezza dell'impero aumenta portando con sé nuove corone imperiali.
Nuovo gioco +
La funzione Nuovo gioco + legge i salvataggi esistenti e trasferisce gli attributi dei personaggi e gli oggetti acquisiti in una nuova partita, permettendoti di vivere la storia in modo più agevole rispetto alla partita iniziale. Potrai anche ottenere gli oggetti che ti sei perso per strada o salvare i compagni che hai dovuto sacrificare nella prima partita.
Coloro che hanno soddisfatto determinate condizioni potranno riunirsi con il caro defunto Victor...
Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi di Romancing SaGa 2 (e della serie SaGa in generale), quindi twittaci usando gli hashtag
#ロマサガ2, #RomancingSaGa2 o #SaGaSeries e parlaci delle tue aspettative per Romancing SaGa 2, delle tue esperienze di gioco e di cosa ricordi degli altri titoli della serie!